Locam Real Estate - Chi Siamo

La società Locam Real Estate Srl  è una società partecipata al 100% da MCE Locam S.p.A, presente sul territorio italiano con due filiali, una a Roma e una a Milano.

Le due sedi italiane sono poli di riferimento per le attività della Business Unit NPL e sede di lavoro per i gestori dei crediti bancari, oltre che punto di riferimento per gli esattori domiciliari.

La società è specializzata nei servizi per la gestione e il recupero dei crediti problematici, ossia quelli oggetto di mandato di gestione e di proprietà di MCE Locam S.p.A.

 

La mission di Locam Real Estate

La società nasce per gestire e valorizzare i collaterals immobiliari, che sono posti a garanzia dei crediti oggetto di cartolarizzazione e degli immobili già coinvolti in procedure esecutive e fallimentari.

In questo modo è possibile evitare il deprezzamento del bene immobiliare messo all’asta e il conseguente grave nocumento delle ragioni creditorie.

Non solo: Locam Real Estate si occupa anche della gestione e valorizzazione degli immobili non ancora oggetto di procedure esecutive o concorsuali.

Servizi offerti

Per valorizzare e gestire i collaterals immobiliari, Local Real Estate mette in atto diverse attività, strettamente collegate tra loro:

  • Valutazioni immobiliari;
  • Borrower Cooperation Agreement;
  • Analisi di congruità della Consulenza Tecnica d'Ufficio (CTU);
  • Auction Facilitation;
  • Repossessing.

Inoltre la società lavora su una apposita piattaforma per la cessione di crediti.

Team

Emanuele Ciccone

Emanuele Ciccone

Barbara Lillini

Barbara Lillini

Giordano Camerini

Giordano Camerini